facebooktwitter

nonsolocontro2017

5278935 Visualizzazioni

 giuramento sindaco

Nel primo Consiglio, anche la prima surroga: lascia Bena, entra Francisca

E il sindaco, Rocco Barbetta, invita l'opposizione a collaborare

Comincia come non t’aspetti l’avventura di Rocco Barbetta alla guida del Comune di Lombardore. Nel suo primo Consiglio comunale con i gradi di sindaco, infatti, il neo primo cittadino ha già dovuto procedere ad una surroga: lascia i banchi della maggioranza senza neppure averli “collaudati” Ombretta Bena, e al suo posto entra il primo degli esclusi, Alberto Francisca.

consiglio comunale 2


Per il resto, l’assemblea di insediamento non ha riservato troppe sorprese: il giuramento del sindaco, che porta a casa anche l’incarico di presidente del Consiglio (sette i suoi voti, vale a dire quelli della maggioranza, contro i tre ottenuti da Diego Maria Bili) e l’illustrazione, estremamente sintetica, delle linee guida dell’Amministrazione per i prossimi cinque anni. Per quanto riguarda la composizione della Giunta, a Mara Franzoso, oltre al ruolo di vicesindaco, sono andati gli assessorati a servizi sociali e socio sanitari, mentre Silvia Nepote dovrà occuparsi istruzione, cultura e lavori pubblici. Deleghe anche ai consiglieri di maggioranza: la viabilità a Cristian Pugliese; artigianato, bilancio e tempo libero ad Alberto Francisca; artigianato, commercio, anziani e associazioni a Giuseppe D’Agostino; artigianato e ambiente a Rachele Russo; sport ad Alessandro Condito. Silvia Nepote e Mara Franzoso, per la maggioranza, e Matteo Papagni, per l’opposizione, sono i nuovi componenti (effettivi) della Commissione Elettorale (i supplenti sono invece Alessandro Condito, Cristian Pugliese e Michele Deiro).


In conclusione, i ringraziamenti del neo sindaco a famiglia, compagni di viaggio, lombardoresi, associazioni e dipendenti comunali, non ché l’invito all’opposizione a «moderare i toni, dal momento che la campagna elettorale è finita, e ad avere un atteggiamento collaborativo con la maggioranza». Se l’invito sarà colto, o se invece cadrà nel vuoto, lo si scoprirà nei prossimi Consigli.

lombardore pubblico

 


Cerca nel giornale

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 

 

Gli esperti

Image Giovedì, 30 Luglio 2020
I gatti da Guinness dei Primati

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com