facebooktwitter

nonsolocontro2017

7667036 Visualizzazioni

donazione sangue 28 gennaio 2020

 

Introdotte alcune novità per la privacy dei donatori

Il prossimo appuntamento è per martedì 28 aprile

Luigi Benedetto

Il 2020 della Fidas di Lombardore e Rivarossa si è aperto così come si era chiuso il 2019: con una donazione di sangue, la prima dell’anno, svoltasi nel sottoscuola lombardorese il 28 gennaio scorso. Una donazione che ha comportato delle novità a livello di privacy dei donatori: da quest’anno, infatti, è necessario recarsi per il prelievo muniti di documento di identità valido (e non di tessera sanitaria), da mostrare all’accettazione: inoltre è stato necessario compilare dei moduli (e a questo scopo è stata allestita una postazione dotata di separatori per garantire il giusto livello di riservatezza). Per quanto riguarda la donazione, la giornata ha fatto registrare 36 sacche, 6 donatori non idonei e tre candidati donatori, sottoposti al prelievo di campioni di sangue per verificarne la futura idoneità.


Il prossimo appuntamento è per martedì 28 aprile: «In questa occasione - spiegano da direttivo del sodalizio - ripristineremo la priorità per i liberi professionisti che hanno problemi di lavoro: devono raggiungere la sede dei prelievi entro le 8.30. Superato questo orario dovranno attendere il proprio turno come tutti gli altri donatori. Un provvedimento adottato in via sperimentale, che se funzionerà sarà riproposto, e nel caso migliorato, nelle donazioni successive».


E non è mancato, come da tradizione del gruppo, il “terzo tempo”, reso ancora più stuzzicante dagli acquisti di dicembre, vale a dire un fornetto per riscaldare la pizza e uno spremiagrumi quest’ultimo subito impiegato grazie anche ai 10 chili di arance della salute messi a disposizione dei donatori.


Cerca nel giornale

VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE Conad Favria via Caporal Cattaneo, 65

CONAD FAVRIA 1


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 

 

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

Più letti

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com