Appuntamento martedì 11, dalle 21, nel sotto scuola
Domenica 16 la tradizionale distribuzione di fagioli con le cotiche
Luigi Benedetto
Il nuovo direttivo della Pro Loco, agli ordini del neo presidente Tiziano Boschetto, in carica da un paio di settimane, non ha perso tempo e ha già messo in cantiere due appuntamenti. Il primo è di carattere più burocratico, vale a dire l’assemblea ordinaria dei soci prevista per martedì 11 febbraio, a partire dalle 21, nella consueta sede del sotto scuola.
All’ordine del giorno la presentazione del nuovo direttivo, la presentazione del bilancio di previsione per il 2020, l’esposizione delle attività che saranno organizzate nel corso dell’anno, il tesseramento per il 2020 e le prime due iniziative in calendario: la fagiolata tipica del periodo di Carnevale, prevista per domenica 16 febbraio, e la festa della donna, che sarà celebrata sabato 14 marzo.
E se il programma delle festa della Donna sarà illustrato nel dettaglio proprio nel corso dell’assemblea, tutto è già stato definito per la fagiolata, ormai dietro l’angolo. In quell’occasione, la Pro Loco lombardorese offrirà a tutta la popolazione i tradizionali fagioli con le cotiche. La distribuzione avverrà, dalle 9.30, sia con il passaggio per le vie del paese, sia attraverso due postazioni fisse allestite in piazza Bertolotti e in via Torino - Beltrama.