facebooktwitter

nonsolocontro2017

3903507 Visualizzazioni

fagioli 2020

 

La Pro Loco ne ha cucinati undici pentoloni

Prossimo appuntamento: la festa della donna

Luigi Benedetto

Oltre 100 chili di fagioli. 860 cotiche, 40 zampini per un totale complessivo di 11 pentoloni: numeri importanti per la prima uscita sul campo della Pro Loco guidata da Tiziano Boschetto: «Direi che tutto è andato per il meglio - commenta - Il clima ci ha assistito, la collaborazione dell’Amministrazione è stata importante e si è fatta sentire, i volontari hanno risposto alla grande e ci hanno aiutato in questa prima uscita e anche i lombardoresi ci sono stati vicini. Insomma, non ci possiamo lamentare».

Risultati che non si ottengono per caso, ma con impegno, tempo e fatica: «Non a caso siamo in piedi dalle tre di questa mattina per preparare tutto e fare in modo che questo piatto così tradizionale potesse essere pronto per andare sulla tavola dei nostri concittadini al momento giusto», dicono dal sodalizio. Il primo appuntamento legato alla tradizione di Carnevale non rimarrà un fatto episodico: la Pro Loco, infatti, è al lavoro per organizzare una festa, in piazza, dedicata ai bambini:

«Ma siamo ancora in fase di definizione - aggiunge Boschetto - In questo periodo ci sono molto appuntamenti sul territorio, e trovare una data che possa andare bene a tutti non è semplice». E intanto si stanno definendo gli ultimi dettagli della festa della donna, che si svolgerà in palestra.

faagioli1 2020


Cerca nel giornale

                                                  

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.