facebooktwitter

nonsolocontro2017

7670734 Visualizzazioni

barbetta rocco

 

 Sospesi i pagamenti dei servizi scolastici 

Il sindaco Barbetta: «Invito i lombardoresi a rimanere in casa»

Luigi Benedetto

Anche Lombardore attiva le sue contromisure per contrastare il contagio da Coronavirus. «Presso gli uffici e le strutture comunali, due volte a settimana si svolge la pulizia e la sanificazione degli ambienti - spiega il sindaco, Rocco Barbetta, in un comunicato - I dipendenti in servizio provvedono giornalmente a sanificare le postazioni di lavoro con i materiali messi a disposizione dall’Amministrazione. Gli accessi in Comune, in ogni caso, devono avvenire solo quando è estremamente necessario, e previo appuntamento telefonico allo 011/9956101. L’Amministrazione, inoltre, ha già previsto anche la sanificazione dei locali mensa, a cura di una ditta specializzata, che verrà attuata in prossimità dell’apertura dei plessi scolastici».

Come successo in altri Comuni, non è stata fatta la disinfezione delle strade, dal momento che, come fatto sapere da Arpa e Regione, questo procedimento rischia di creare problemi di inquinamento.

«Presso gli esercizi commerciali del territorio sono presenti i moduli di autocertificazione per gli spostamenti, ma solo quelli necessari e previsti dal decreto vigente. Per gli over 65, e per le persone in difficoltà, è previsto un servizio di consegna a domicilio di farmaci e generi di prima necessità: per usufruire di questa opportunità è necessario chiamare il Comune, dalle 9 alle 12, dal lunedì al venerdì. La Giunta ha deciso, inoltre, di sospendere i pagamenti dei servizi scolastici, come lo scuolabus, la mensa, le attività integrative e il pre e post scuola - conclude - I pagamenti già effettuati saranno rimborsati, o sarà valutata la possibilità di un bonus. Invito comunque tutti i lombardoresi a rimanere in casa, e a evitare tutti gli spostamenti non necessari, rispettando sempre le distanze di sicurezza: solo così possiamo superare questo momento».


sostienicinew3

 


Cerca nel giornale

VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE Conad Favria via Caporal Cattaneo, 65

CONAD FAVRIA 1


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 

 

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

Più letti

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com