L'ordinanza del sindaco Barbetta
Saranno interdette sino, almeno, al 3 aprile
Luigi Benedetto
Limitare la fruibilità delle aree verdi, dei parchi gioco e delle aree adibite ad attività ludico - sportive per contenere il contagio da Coronavirus. «Queste aree possono costituire, infatti, fonte di aggregazione per la cittadinanza - scrive il primo cittadino - e considerato l’evolversi dell’emergenza, è necessario adottare tutte le misure possibili atte a tutelare la salute pubblica».
Da ieri, mercoledì 18, e fino (almeno) fino a 3 aprile, rimarrà chiusa l’area gioco dei bimbi presente nei pressi del piazzale Benito Atzei, quella di via Bertino alla confluenza con via del Lillà, quella in via Volpiano, quella in via dell’Erica, quella in via Torino Poligono all’altezza del civico 37 e quella in via Torino Bottina (in questa caso è interdetta alla fruizione anche l’adiacente area pic nic). Chiusa per lo stesso motivo anche l’area attrezzata per l’attività fisica in via Volpiano, nei pressi del Punto Acqua.
L’ordinanza del sindaco Rocco Barbetta è stata trasmessa sia alla Polizia Municipale di Lombardore, sia alla stazione dei Carabinieri di Leini (competenti per il territorio lombardorese), che avranno il compito di svolgere i controlli del caso. Il mancato rispetto dei divieti previsti costituisce reato ai sensi dell’articolo 650 del Codice Penale.