facebooktwitter

nonsolocontro2017

4496131 Visualizzazioni

Lombardore municipio

 

 Oggi, venerdì 27, la consegna alle famiglie 

La distribuzione  con la Croce Rossa di San Francesco

Luigi Benedetto

Quest’oggi, venerdì 27 marzo, verrà distribuito alle famiglie di Lombardore un kit protettivo composto da una mascherina lavabile e un paio di guanti di lattice. La distribuzione avverrà con la collaborazione della Croce Rossa di San Francesco al Campo. Un ulteriore, importante accorgimento per far sì che Lombardore continui ad essere quell’isola felice che è stata sino a oggi: unico Comune della zona a non registrate alcun caso di contagio sul territorio.


Un intervento, dello del kit anti contagio, che l’Amministrazione aveva messo in cantiere da qualche tempo: «Sappiamo tutti che è difficile reperire le mascherine e che saranno necessarie per le prossime settimane, sino alla fine della crisi - aveva scritto nei giorni scorsi il sindaco Rocco Barbetta - Grazie a dei volontari, abbiamo cercato di attivare una produzione locale di mascherine lavabili e riutilizzabili. Saranno distribuite al più presto. Anche i guanti monouso non sono accessibili a tutti, pertanto ne mettiamo a disposizione, come Comune, sperando di reperirne in modo continuativo. Così sarà possibile uscire di casa per le attività essenziali in modo più sicuro per tutti».

Intanto continua ad essere attivo il numero comunale 011/9956101, operativo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12, per la prenotazione delle consegne di generi alimentari e di prima necessità, oltre che di farmaci, a domicilio. Il servizio è rivolto agli over 65 e alle persone in difficoltà.



sostienicinew4


Cerca nel giornale

donazione nsc


 

 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 27 Maggio 2020
Cosa fare quando si adotta un cucciolo

SCIENZA

Image Giovedì, 28 Maggio 2020
Come vivere bene dopo il Covid-19

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895