facebooktwitter

nonsolocontro2017

7317672 Visualizzazioni

Lombardore municipio

 

 Il Comune ha individuato i beneficiari

Il contributo varia a seconda del numero di componenti

Luigi Benedetto

Il Comune di Lombardore ha scelto di aiutare i propri cittadini in difficoltà economica a causa della crisi sanitaria attraverso il sistema dei buoni, con cui acquistare generi alimentari o prodotti di prima necessità. Agli uffici, con il supporto del servizio socio assistenziale del Ciss 38, è stato demandato il compito di stilare due elenchi separati, il primo con le persone che non usufruiscono di alcun sostegno pubblico, il secondo con coloro che invece ne beneficiano.

Per la valutazione e la formulazione degli elenchi delle famiglie da sostenere, sono stati adottati alcuni criteri: persone disoccupate a causa dell’emergenza Covid-19; già seguite dai servizi sociali ma che non beneficiano di altre forme di contributo; disoccupate senza reddito di cittadinanza; titolari di attività sospese per emergenza; persone seguite dai servizi sociali che già beneficiano di altre forme di contributo; nuclei familiari in affitto o con mutuo non sospeso (con priorità ai nuclei con disabili o minori di 14 anni).

Il buono ammonta a 35 euro settimanale per i nuclei familiari composti da una sola persona; a 60 euro per i nuclei con due persone; 80 euro per i nuclei con tre persone; 100 euro con quattro persone; 120 euro con cinque persone; 150 euro con sei persone; 180 euro per nuclei con sette persone o oltre. Il buono assegnato sarà pari al fabbisogno previsto per tre settimane

sostienicinew4


Cerca nel giornale

VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE Conad Favria via Caporal Cattaneo, 65

CONAD FAVRIA 1


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 24 Febbraio 2021
L'osso di pelle per cani: pericoloso e tossico

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com