Dal parcheggio a via Giardini
Il cantiere per la risistemazione della strada si apre quest'oggi, mercoledì 27
Luigi Benedetto
Anche un cantiere, che magari in tempi normali avrebbe rappresentato uno scocciatura, può essere visto come un segno di un timido ritorno alla normalità.
Da mercoledì 27, a sino a fine lavori, cambia un tratto di viabilità nel centro di Lombardore. In quel lasso di tempo, infatti, sarà chiusa al traffico veicolare via Ripa Malone, nel tratto compreso tra l'area parcheggio e l'intersezione con via Giardini. Il provvedimento non riguarderà solo l'orario lavorativo, ma anche il periodo notturno.
La modifica viaria è stata resa necessaria dal fatto che la ditta Cogeis deve provvedere ad una serie di lavori che riguardano la sistemazione di via Giardini e l'intersezione della stessa con via Ripa Malone. L'intervento riguarderà l'intera carreggiata quindi, sia per garantire la pubblica incolumità, sia per permettere al personale impiegato di lavorare in sicurezza, è stato necessario chiudere al transito la strada. Chiusura che, però, non pregiudica l'accesso alle abitazioni che insistono su quel tratto, e che ci sono comunque percorsi alternativi.
La ditta incaricata dell'intervento, in ogni caso, provvederà a sistemare l'apposita segnaletica stradale, diurna e notturna.