facebooktwitter

nonsolocontro2017

6467892 Visualizzazioni

fidas lombardore rivarossa I

 

Appuntamento il 28, a Bosconero

Per la prima volta dalla sua nascita, il gruppo deve "lasciare" Lombardore

Luigi Benedetto

Per la prima volta da quanto è nato, il gruppo di Lombardore e Rivarossa dei donatori di sangue della Fidas dovrà fare la propria donazione in trasferta. Il prelievo, previsto per martedì 28 luglio, si svolgerà presso la sede Fidas di Bosconero, così come i donatori potranno leggere nella lettera di convocazione. Il sottoscuola di Lombardore, abitualmente usato come sede, non potrà infatti essere impiegato dal momento che deve essere sgomberato per permettere la realizzazione dei lavori previsti.

«Da quanto il gruppo è stato fondato, nel 1982, non era mai successo che si dovesse andare in paesi diversi da Lombardore, fatta eccezione per le “straordinarie” a Rivarossa, e purtroppo non sappiamo se e quando le donazioni potranno tornare a “casa” - spiegano dal sodalizio – In questa occasione si siamo appoggiati alla sede di Bosconero che il Comune, gentilmente, ci ha messo a disposizione. Speriamo, comunque, che i lavori nel sottoscuola possano servire per migliorare l'aggregazione sociale a Lombardore, e che nel nuovo assetto possa rientrare anche il gruppo Fidas. Trovare una nuova sede sarebbe estremamente difficile anche perché, a seguito dell'emergenza Covid-19, molti locali non saranno più utilizzabili per le donazioni».

Emergenza Covid che, comunque, complica la vita anche alla gestione ordinaria: dal momento che è indispensabile evitare assembramenti, i donatori dovranno “prenotare” il proprio orario di arrivo.

«Come accaduto per l'appuntamento di fine aprile, l'orario previsto, cioè dalle 8 alle 11, sarà diviso sei fasce di venti minuti ciascuna, e in ogni fascia sarà possibile inserire cinque donatori – concludono – Per questo è obbligatorio prenotare l'orario di arrivo chiamando, o scrivendo, al numero 333/3310893, o usando la mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Si ricorda che nelle prime due fasce sarà data precedenza ai lavoratori autonomi».


Cerca nel giornale

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 

 

SPORT

Gli esperti

COLLEZIONISMO

Image Sabato, 28 Novembre 2020
Pronta la nuova traduzione del Messale

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com