facebooktwitter

nonsolocontro2017

7709370 Visualizzazioni

barbetta rocco

 

La donazione è di circa 2mila euro

L'iniziativa promossa dal Comune e dalla parrocchia di Sant'Agapito

Luigi Benedetto

Quando il Covid-19 si è abbattuto sul nostro Paese, e il lockdown ha chiuso porte di case e attività, Lombardore (che per un lungo periodo ha vissuto l'invidiabile condizione di non avere contagi), cercando il modo di dare una mano a coloro che lottavano in prima fila contro il contagio, vale a dire medici e infermieri, ha indetto una raccolta fondi per dare un proprio contributo all'ospedale di Ciriè.

Una raccolta alla quale hanno preso parte tutte le realtà del territorio: il Comune e la parrocchia, promotori dell'iniziativa, e poi le associazioni e i commercianti. E, ovviamente, i cittadini, chiamati a fare la propria parte anche in un momento così difficile. Ora, è venuto il momento di tirare le somme di quella raccolta.

«Il sindaco Rocco Barbetta, l'Amministrazione comunale, la parrocchia di Sant'Agapito e le associazioni lombardoresi, ringraziano tutti i sottoscrittori per le generose offerte devolute al fondo “Aiutateci ad aiutarli. Insieme ce la faremo”. La cifra raccolta è pari a 2027,51 euro, e sarà destinata alla acquisto di materiale sanitario da destinare al reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Ciriè», dicono i promotori.

Che rivolgono un invito alla cittadinanza: «Consapevoli di dover continuare ad andare avanti, senza abbassare la guardia, vi invitiamo ad affrontare la quotidianità con profondo senso di responsabilità e con fiducia, certi che arriveremo ad archiviare presto questa drammatica esperienza. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno voluto effettuare una donazione per questa causa, e hanno reso possibile questo risultato».

 


Cerca nel giornale

VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE Conad Favria via Caporal Cattaneo, 65

CONAD FAVRIA 1


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

Più letti

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com