facebooktwitter

nonsolocontro2017

6097902 Visualizzazioni

barbetta rocco

 

La donazione è di circa 2mila euro

L'iniziativa promossa dal Comune e dalla parrocchia di Sant'Agapito

Luigi Benedetto

Quando il Covid-19 si è abbattuto sul nostro Paese, e il lockdown ha chiuso porte di case e attività, Lombardore (che per un lungo periodo ha vissuto l'invidiabile condizione di non avere contagi), cercando il modo di dare una mano a coloro che lottavano in prima fila contro il contagio, vale a dire medici e infermieri, ha indetto una raccolta fondi per dare un proprio contributo all'ospedale di Ciriè.

Una raccolta alla quale hanno preso parte tutte le realtà del territorio: il Comune e la parrocchia, promotori dell'iniziativa, e poi le associazioni e i commercianti. E, ovviamente, i cittadini, chiamati a fare la propria parte anche in un momento così difficile. Ora, è venuto il momento di tirare le somme di quella raccolta.

«Il sindaco Rocco Barbetta, l'Amministrazione comunale, la parrocchia di Sant'Agapito e le associazioni lombardoresi, ringraziano tutti i sottoscrittori per le generose offerte devolute al fondo “Aiutateci ad aiutarli. Insieme ce la faremo”. La cifra raccolta è pari a 2027,51 euro, e sarà destinata alla acquisto di materiale sanitario da destinare al reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Ciriè», dicono i promotori.

Che rivolgono un invito alla cittadinanza: «Consapevoli di dover continuare ad andare avanti, senza abbassare la guardia, vi invitiamo ad affrontare la quotidianità con profondo senso di responsabilità e con fiducia, certi che arriveremo ad archiviare presto questa drammatica esperienza. Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che hanno voluto effettuare una donazione per questa causa, e hanno reso possibile questo risultato».

 


Cerca nel giornale

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 

 

SPORT

Image Venerdì, 23 Ottobre 2020
La "perla nera" Pelè compie ottant'anni

Gli esperti

SCIENZA

Image Venerdì, 23 Ottobre 2020
Microsoft manda in orbita la connessione

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com