facebooktwitter

nonsolocontro2017

7381866 Visualizzazioni

agapito 2020

 Nonostante Covid 19 e maltempo

«Grazie ai volontari e alle istituzioni che hanno collaborato con noi» 

Luigi Benedetto

Si chiude con un bilancio positivo, nonostante tutte le avversità, la patronale di Sant'Agapito. Molti i “contro” che hanno caratterizzato questa edizione della festa, pochissimi i “pro”. Innanzitutto le normative di sicurezza, che hanno costretto gli organizzatori della Pro Loco a limare di molto il canovaccio della manifestazione, eliminando le processioni, il ballo e tutte gli appuntamenti legati all'aspetto più ludico della manifestazione, concentrate in quattro serate di enogastronomia e musica di ascolto.

 

agapito 2020 1

 

agapito 2020 2

E poi le condizioni climatiche:

«Su quattro serate, due sono state caratterizzata dalla pioggia e una dalla grandine – spiega il presidente Pro Loco, Tiziano Boschetto – Una mattina il vento ha spazzato via un paio di gazebo, che sono stati ripristinati solo grazie al lavoro e alla buona volontà dei volontari».

A favore, il fatto che la mancanza di “concorrenza” (quella di Lombardore è stata l'unica festa di piazza andata in scena in zona) ha “catturato” visitatori anche da altri Comuni.

agapito 2020 3

 

agapito 2020 4

 

«Siamo soddisfatti per come, nonostante tutto, sono andate le cose – aggiunge il presidente – Un grazie deve essere rivolto ai tanti volontari che hanno collaborato alla riuscita della festa, al Comune e alla parrocchia per la fattiva e continuativa collaborazione, e all'associazione Carabinieri, che hanno curato il servizio d'ordine».

Servizio d'ordine quanto mai delicato in questo periodo, dal momento che si è trattato di far rispettare le varie norme anti contagio:

«Sono stati loro sia a rilevare le temperature di coloro che accedevano, sia ad evitare il formarsi di assembramenti nello spazio della festa», conclude il presidente.

agapito 2020 6

 

agapito 2020 5


Cerca nel giornale

VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE Conad Favria via Caporal Cattaneo, 65

CONAD FAVRIA 1


 

Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro

 

 

Gli esperti

Image Mercoledì, 03 Marzo 2021
Ipertiroidismo felino: diagnosi e terapia

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

Più letti

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com