Le domande entro il 25 novembre
L'ammontare dello sconto sarà stabilito sulla base delle richieste presentate
Luigi Benedetto
Un aiuto alle attività del territorio che hanno pagato un prezzo altissimo a causa dell’emergenza sanitaria. L’Amministrazione comunale ha approvato un provvedimento che prevede una riduzione della bolletta Tari per il 2020 a favore di quelle utenze non domestiche che sono state costrette ad abbassare la saracinesca e sospendere temporaneamente le loro attività durante il lockdown. Per accedere a questa opportunità, i titolari della attività dovranno presentare, entro il prossimo 25 novembre, un’autocertificazione che illustri i motivi per i quali si intende ottenere la riduzione.
Una volta chiusi i termini, l’Ufficio Tributi provvederà a fare le verifiche del caso, e in particolare modo verificherà che i pagamenti Tari del contribuente in questione negli ultimi cinque anni siano in regola, per poi procedere alla riduzione. Il cui importo sarà stabilito in un secondo momento, sulla base dell’esito delle domande presentate.
Il modulo da compilare è disponibile sia sul sito del Comune di Lombardore (all’indirizzo www.comune.lombardore.to.it), sia presso l’Ufficio Tributi. Ufficio che, previo appuntamento, è disponibile per soddisfare le varie necessità, contattando i responsabili via mail (all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o via telefono (ai numeri 011/9956101 o 011/9958046).