facebooktwitter

nonsolocontro2017

8731889 Visualizzazioni

bisio

Per anni ha guidato la Pro Loco

 Aveva 89 anni. Il funerale sarà celebrato giovedì 15, alle 15, in parrocchia

lu.be. 

Si è spenta lunedì scorso, a 89 anni, una figura molto conosciuta e apprezzata dalla comunità di Lombardore: Carla Bisio. Un piccolo ma importante pezzo di storia del paese.

Molto attiva nel mondo del volontariato, per anni ha guidato una delle associazioni più importanti, la Pro Loco, portandola a raggiungere risultati brillanti. Il suo interesse e la sua attenzione per il prossimo si esprimevano anche nella “borgata Campo”, dove viveva, e dove era sempre pronta ad aiutare chi avesse bisogno di una mano, di un sostegno, e dove si impegnava per mantenere vive le tradizioni della borgata, come l’annuale festa del Campo. E quando, in quella zona, qualcuno veniva a mancare, era lei che si attivava tra i residenti per donare una corona di fiori, in modo la borgata lo potesse accompagnare nel suo ultimo viaggio. 

«Come ex presidente Pro Loco non posso che essere amareggiato per la sua scomparsa - commenta Matteo Papagni - È stata proprio lei, anni fa, ad aprirmi le porte del volontariato e della Pro Loco. E ricordo con piacere le tantissime ore passate assieme quando le chiedevo una mano per capire come risolvere tutti i grattacapi dell’associazione, e ricordo i tanti e preziosi consigli che mi ha sempre dato. Era sempre sorridente e disponibile verso la comunità: con lei l’associazionismo lombardorese ha perso un importante punto di riferimento, e un valido esempio. A nome del gruppo consiliare di minoranza, porgo alla famiglia le più sentite condoglianze». Il funerale sarà celebrato giovedì 15, alle 15, in parrocchia. 


Cerca nel giornale

Nonsolocontroxmille 1


 

VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE Conad Favria via Caporal Cattaneo, 65

conad favria 2021

 

 

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com