facebooktwitter

nonsolocontro2017

1940221 Visualizzazioni

Fidas

 

Indetto per il 60esimo anno di fondazione

Le premiazioni saranno il 26 e 27 aprile in occasione del congresso nazionale

In occasione del 60esimo anno di fondazione, la Fidas, l'associazione dei donatori di sangue organizza un concorso "A scuola di dono",  a livello nazionale per i più giovani, ossia i ragazzi di ogni ordine e grado delle scuole. Obiettivo? Promuovere tra gli studenti la cultura del valore della donazione di sangue. Gli studenti dovranno realizzare un composizione scritta o artistica che metta in luce  alcuni aspetti fondamentali dell'importanza del dono del sangue. Verranno poi premiati  (scelti da un'apposita commissione) i tre lavori più significativi  di ogni ordine e grado delle scuole italiane durante il congresso nazionale di Matera il 26 e 27 aprile. Grazie al gruppo Fidas Lombardore/Rivarossa parteciperanno anche le due scuole primarie dei due Comuni. "Ci auguriamo che le nostre scuole - spiega il segretario Matteo Papagni - escano vincenti. In caso contrario il nostro gruppo, da sempre impegnato  nella campagna di sensibilizzazione  donerà comunque un piccolo contributo per l'acquisto di materiale didattico". 

Gruppo che anche all'ultima donazione sul territorio che si è svolta lo scorso 29 gennaio, ha ottenuto un buon risultato: le donazioni di sangue intero sono state 39, 3 i nuovi donatori risultati idonei e 3 i nuovi aspiranti. "Tutto ciò nonostante in inverno - prosegue papagni - non sia così facile a causa delle'influenza sempre in agguato. C'è da dire che i componenti del direttivo ultimamente si sono impegnati a fondo per pubblicizzare le date delle donazioni e non solo attraverso i canali tradizionali ma anche con l'uso dei social".


Cerca nel giornale

okvision ultimo

SPORT

Gli esperti

Image Giovedì, 18 Luglio 2019
Pericoli cui i cani sono esposti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.