facebooktwitter

nonsolocontro2017

9216356 Visualizzazioni

sala consiglio

Che è anche uno spazio polivalente

 Giovedì sera il taglio del nastro, alla presenza di amministratori e associazioni

Luigi Benedetto

Lombardore si regala una sala consiliare, e nello stesso tempo uno spazio polivalente, nuovo di zecca. Il taglio del nastro nella serata di giovedì 8, alla presenza non solo dell’Amministrazione e delle associazioni del territorio che in quello spazio potranno svolgere le loro attività, ma anche dei rappresentanti dei Comuni vicini.

L’intervento che ha trasformato il vecchio sotto scuola in un ambiente nuovo e più funzionale è costato diverse decine di migliaia di euro, ed è partito da lontano: tempi dilatati a causa di quanto successo in questi quasi due anni, ma comunque giunti quasi al termine. Manca ancora qualche dettaglio per poter dire che lo spazio è operativo al cento per cento ma, insomma, il più è fatto.

sala consiglio1

L’ingresso, che come ricorderanno coloro che per un motivo o per l’altro hanno frequentato il sotto scuola, era costituito da una rampa in discesa (o in salita, a seconda dei punti di vista) è stato modificato con una più comoda scalinata. Il locale è stato piastrellato e ritinteggiato, è già stato allestito un sistema di video proiezione mentre per l’ultimazione dell'impianto audio bisognerà ancora attendere gli ultimi interventi. 

Nella sala, che diventerà la “casa” della Pro Loco ma anche della Fidas e della Protezione civile (oltre a poter essere utilizzata anche dalla Croce Rossa e da altri sodalizi) è stato anche ricavato uno spazio adibito a cucina, in modo da essere di supporto a feste e manifestazioni. E nelle intenzioni dell’Amministrazione anche il fatto che quella sala possa essere utilizzata dai giovani di Lombardore, che ora potranno avere uno spazio nel quale ritrovarsi e promuovere iniziative. 

Foto di Cristiano Cravero

Nonsolocontroxmille 1

 

 

 


Cerca nel giornale

 

VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE Conad Favria via Caporal Cattaneo, 65

conad favria 2021

 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com