facebooktwitter

nonsolocontro2017

9216949 Visualizzazioni

scuola lombardore

 La scuola primaria di Lombardore

 La causa? La batteria scarica del mezzo

Trasporto organizzato al volo per ovviare ai disagi. Ma le norme sono state rispettate?

Luigi Benedetto

Lunedì 13 settembre tutti erano pronti per riprendere la scuola: insegnanti al loro posto nelle classi, personale scolastico preparato per assolvere alle varie disposizioni anti Covid, bambini vestiti di tutto punto e muniti di libri e quaderni, genitori emozionanti nel vedere i propri pargoli diventare più grandi e affrontare una nuova avventura.

In verità non proprio tutti erano pronti.

A dare forfait in questo primo giorno di scuola è stato lo scuolabus, che ha lasciato a piedi i bambini che attendevano il pulmino per raggiungere la le loro classi. Creando qualche problema a quei genitori che si preparavano a salutare i propri ragazzi per poi andare a lavorare.

«Si è verificato un contrattempo - spiegano da Palazzo - Purtroppo la batteria del mezzo si è scaricata, e quindi il pulmino non è partito. Vista la situazione, però, e per non perdere tempo prezioso, dopo aver avvertito la ditta preposta, sindaco e personale del Comune si sono messi in azione, utilizzando anche il Doblò comunale, per raccogliere tutti i bambini e permettere che arrivassero in tempo alle lezioni». 

Disagi limitati, quindi. Anche se il dubbio che il trasporto organizzato al volo per ovviare al guasto del pulmino abbia rispettato le norme per il trasporto di bambini, e quelle aggiuntive legate alla pandemia, a qualche genitore è rimasto.

Foto di Cristiano Cravero

Mappano traslochi

 


Cerca nel giornale

 

VEDI E CLICCA SULL'IMMAGINE Conad Favria via Caporal Cattaneo, 65

conad favria 2021

 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com