facebooktwitter

nonsolocontro2017

1782829 Visualizzazioni

 raccolta alimentare3

 Oltre 200 chilogrammi di alimenti raccolti da Pro Loco, Alpini e Protezione Civile

A coordinare i volontari al supermercato Conad di San Benigno, Matteo Papagni

Oltre 200 chilogrammi di alimenti raccolti. Un risultato importante per Pro Loco, Alpini e Protezione civile di Lombardore che ha partecipato, sabato 2 marzo, alla "Giornata della Raccolta Alimentare contro la fame in Italia", organizzata dal Banco delle Opere di Carità, presieduta dal casellese, Enzo Valsania.

"Anche in una piccola realtà come Lombardore il pensiero non può non andare alle persone bisognose - spiega il presidente della Pro Loco, Matteo Papagni - che purtroppo non riescono ad arrivare a fine mese e molto spesso non possono permettersi di riempire il carrello della spesa. Già da parecchi anni il nostro Comune e le associazione del territorio partecipano a questa importante iniziativa sociale".

A coordinare i volontari presso il supermercato Conad di San Benigno  per l'intera giornata è stato proprio Papagni, con alcuni soci del sodalizio, coadiuvati dagli Alpini e Protezione Civile di Lombardore. 

"Ormai coordino questa giornata da 4 anni ed è sempre un'emozione unica - commenta - poter compiere un gesto così importante per la collettività e soprattutto per i più bisognosi.  Un'altra cosa che mi rende soddisfatto è la collaborazione tra le varie associazioni dello stesso paese, che ci ha permesso di raggiungere un obiettivo di tutto riguardo: oltre 200 chili di alimenti vari suddivisi in 50 scatoloni. I ringraziamenti vanno a tutte le persone che si sono dimostrate sensibili a questa giornata e ai volontari. Ormai da anni la nostra associazione si dedica sempre più, oltre alle attività che le competono, anche al sociale con raccolte alimentari, di fondi per sostenere fondazioni come Telefono Azzurro e associazioni come Telethon, AiRC eccetera".

">http://web-dorado.com}


Cerca nel giornale

pubblicita

pubblicita

parrucchiera giugno

pubblicita

SPORT

Image Giovedì, 06 Giugno 2019
Corri, vinci e fai vincere la ricerca

SCIENZA

Image Giovedì, 13 Giugno 2019
L'ortista urbano: i lavori di giugno

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la pubblicità: 370 719 0840 Lucia Trevisan

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.