facebooktwitter

nonsolocontro2017

6529748 Visualizzazioni

rivarossa vallino made in canavese

 

L'accordo per la promozione del territorio siglato a Bairo

Ne fanno parte diciannove Comuni

Anche Rivarossa entra in “Made in Canavese”, l’accordo di programma che unisce diversi Comuni di quest’angolo della Provincia di Torino.

A cosa serve l’accordo? Presto detto. A favorire lo sviluppo coordinato ed equilibrato del territorio; rafforzare la sua capacità di competere con altre realtà economiche; valorizzare le sue risorse, la vocazioni e le potenzialità proponendosi anche come volano di stimolo dell’imprenditorialità locale. Questo per quanto riguarda la parte teorica. Traducendo il tutto in pratica l’accordo prevede la realizzazione di interventi legati al settore del turismo; la promozione delle attività delle imprese del territorio; l’organizzazione di manifestazione turistiche, fieristiche, culturali, enogastronomiche, storiche, sportive e religiose collegate alla tradizione popolare (e di conseguenza la creazione, il recupero, il potenziamento e la realizzazione di itinerari culturali, sportivi, naturalistici o di tutela dell’ambiente); la valorizzazione dei prodotti tipici, siano essi agroalimentari o artigianali, del territorio, nonché del suo patrimonio immobiliare; la realizzazione, o comunque il favorire la realizzazione, di infrastrutture idonee al sostegno del turismo. Il tutto da un lato con il coinvolgimento delle realtà imprenditoriali e associative, e degli enti e dei privati interessati a portare avanti gli obiettivi dell’accordo, dall’altro con la collaborazione di scuole, istituti ed enti pubblici, e con l’organizzazione di campagne pubblicitarie volte a evidenziare i valori e il patrimonio complessivo del territorio.


L’accordo tra i diciannove Comuni aderenti, è stato siglato a Bairo, il centro che in qualche modo ha aperto le porte alla partecipazione di Rivarossa. E se siglare l’accordo è stato il passaggio più facile, ora si tratterà di mettere sul piatto tempo, sudore, idee ed energie per trasformare in fatti concreti i concetti condivisi e sottoscritti.


Cerca nel giornale

 CLICCA SUL BANNER E VEDI

banner perrone natale 2020


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro 

 

 

 

 

    

 

 

 

SPORT

Gli esperti

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com