facebooktwitter

nonsolocontro2017

10273235 Visualizzazioni

rivarossa via frescot

 

Il provvedimento interessa gli edifici del centro

La scadenza del bando è il prossimo 31 luglio

Dopo essere stato approvato in Consiglio comunale, il regolamento per il decoro urbano diventa ora operativo con un bando, la cui documentazione è reperibile sul sito del Comune (all’indirizzo www.comune.rivarossa.to.it).


Bando al quale potranno partecipare i proprietari, siano essi persone fisiche o società, di edifici (abitazioni o attività commerciali) situati nel centro storico e nel concentrico di Rivarossa, vale a dire in via Frescot, via Biava (lato via Frescot), via Neuscheller, via Lessona, via Martiri della Libertà, via Mignana, via San Grato e vicolo Scuole (lato via Neuscheller), sia per la ritinteggiatura e il restauro delle facciate, sia per il rifacimento delle recinzioni.


Il contributo del Comune per questi lavori ammonta a 10 euro al metro quadrato, fino ad un massimo di 700 euro, nel caso di interventi sulle facciate, e di 30 euro al metro, fino ad un massimo di 300 euro, per i lavori sulle recinzioni. Previsto, inoltre, uno sconto del 50 per cento sulle spese di occupazione del suolo pubblico qualora si renda necessario per svolgere i lavori.


Le domande presentate (il termine ultimo sono le 12 del 31 luglio) saranno verificare, valutate e ammesse da una apposita commissione (o dalla commissione Edilizia), che provvederà poi a stilare una graduatoria sulla base di due paramenti: l’ubicazione dell’intervento e la data di presentazione. Per non perdere il contributo, una volta ottenutolo, i richiedenti dovranno ultimare i lavori entro 180 giorni dalla comunicazione dell’ammissione al finanziamento, e richiedere quanto dovuto entro 30 giorni dall’ultimazione dei lavori.


Cerca nel giornale

NSC Pubblicità Rivarossa

 

 

 

 

 

 

 

    

 

 

 

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com