facebooktwitter

nonsolocontro2017

2532111 Visualizzazioni

rivarossa via frescot

 

Il provvedimento interessa gli edifici del centro

La scadenza del bando è il prossimo 31 luglio

Dopo essere stato approvato in Consiglio comunale, il regolamento per il decoro urbano diventa ora operativo con un bando, la cui documentazione è reperibile sul sito del Comune (all’indirizzo www.comune.rivarossa.to.it).


Bando al quale potranno partecipare i proprietari, siano essi persone fisiche o società, di edifici (abitazioni o attività commerciali) situati nel centro storico e nel concentrico di Rivarossa, vale a dire in via Frescot, via Biava (lato via Frescot), via Neuscheller, via Lessona, via Martiri della Libertà, via Mignana, via San Grato e vicolo Scuole (lato via Neuscheller), sia per la ritinteggiatura e il restauro delle facciate, sia per il rifacimento delle recinzioni.


Il contributo del Comune per questi lavori ammonta a 10 euro al metro quadrato, fino ad un massimo di 700 euro, nel caso di interventi sulle facciate, e di 30 euro al metro, fino ad un massimo di 300 euro, per i lavori sulle recinzioni. Previsto, inoltre, uno sconto del 50 per cento sulle spese di occupazione del suolo pubblico qualora si renda necessario per svolgere i lavori.


Le domande presentate (il termine ultimo sono le 12 del 31 luglio) saranno verificare, valutate e ammesse da una apposita commissione (o dalla commissione Edilizia), che provvederà poi a stilare una graduatoria sulla base di due paramenti: l’ubicazione dell’intervento e la data di presentazione. Per non perdere il contributo, una volta ottenutolo, i richiedenti dovranno ultimare i lavori entro 180 giorni dalla comunicazione dell’ammissione al finanziamento, e richiedere quanto dovuto entro 30 giorni dall’ultimazione dei lavori.


Cerca nel giornale

pubblicita

Gli esperti

SCIENZA

Image Martedì, 15 Ottobre 2019
Makkox ospite del Festival della Scienza

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.