facebooktwitter

nonsolocontro2017

7667768 Visualizzazioni

commissione toponomastica

 

La seduta è durata poco più di 15 minuti

Nominata la Commissione Toponomastica

Luigi Benedetto

È durato poco più di un quarto d’ora il Consiglio comunale di giovedì scorso. Pochi i punti trattati, poche le osservazioni dei consiglieri di opposizione (dal momento che i temi erano già stati sviscerati nelle apposite commissioni), poche le spiegazioni da dare al (poco) pubblico presente.


Tra i dati più interessanti, il fatto che il Comune di Rivarossa, avvalendosi delle possibilità date dalle normative, non presenterà il bilancio consolidato. Un tomo di qualche centinaio di pagina, incubo degli uffici preposti e dei consiglieri, che impiegano ore ed ore ad esaminarlo e ore ed ore a discuterlo. «La legge prevede che i Comuni più piccoli, con meno di 5mila abitanti, possano evitare di produrre questo documento per non ingolfare gli uffici - ha spiegato il sindaco Enrico Vallino - Il consolidato è in sostanza una rappresentazione rigorosa dello stato patrimoniale dell’ente, articolata e complessa. Nel nostro caso abbiamo deciso di avvalerci di questa facoltà, e di evitare questo passaggio burocratico».

Decisione approvata all’unanimità, a differenza di quanto avvenuto per alcune variazioni di bilancio, che hanno incontrato l’astensione dei consiglieri di opposizione. Nel dettaglio, circa 3mila euro sono stati spesi come integrazione al capitolato della raccolta rifiuti, poco più di 300 per la sostituzione di alcune piante al cimitero e altri 3mila circa per lo spostamento di un palo Telecom posizionato in prossimità della bialera del Mulino. «In quel tratto si stanno facendo dei lavori di rifacimento di una porzione di tubazione - ha aggiunto il primo cittadino - Il costo complessivo dell’opera si aggira attorno ai 18mila euro, finanziati in buona parte dalla Fondazione Crt, in parte da chi vive in prossimità del corso d’acqua e in una piccola percentuale dal Comune. Cui si deve aggiungere anche questo ulteriore intervento».


Nominati all’unanimità anche i componenti della commissione Toponomastica, che sarà quindi composta dal sindaco Vallino, o suo delegato, dal consigliere Enrico Suppo per la maggioranza e dal consigliere Giovanni Amateis per l’opposizione.


Cerca nel giornale

 CLICCA SUL BANNER E VEDI: Conad Favria via Caporal Cattaneo, 65

CONAD FAVRIA 1


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro 

 

 

 

 

    

 

 

 

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Illustri Sconosciuti

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com