facebooktwitter

nonsolocontro2017

3810253 Visualizzazioni

alberto vallero

 

Fondatore del Gruppo Giovani e della Pro Loco

Il ricordo dell'amico di sempre, Giovanni Perrone

Luigi Benedetto

Se n’è andato nei giorni scorsi, dopo una vita dedicata a Rivarossa e ai rivarossesi, Alberto Vallero. Fondatore, collaboratore, volontario di molte delle iniziative, associazioni e attività che ancora oggi animano la vita sociale e culturale cittadina. Lasciando la sua impronta un po’ ovunque.


Come ricorda Giovanni Perrone, l’amico di sempre, Vallero, con lo stesso Perrone ed altre persone di buona volontà, fu il promotore e l’ideatore del Gruppo Giovani, negli ormai lontani anni ’80, e del 1991 della Pro Loco, di cui aveva ideato anche il simbolo. E con la Pro Loco, la sua inventiva e voglia di fare, e la collaborazione di tanti amici, vennero tante altre iniziative: l’Expo Arte, le feste patronali con la Sportiva, le gare di pesca al laghetto, la fiera comunale, le gare dei boscaioli. E senza dimenticare i tanti Carnevali, quando si iniziava a settembre a costruire i carri in modo da essere pronti per la tante sfilate nei vari centri del Canavese, con un seguito di 40 - 50 persone, prevalentemente giovani. E le serate culturali e paesaggistiche, con la proiezione delle fotografie che scattava lui stesso.


Ancora, la collaborazione con la parrocchia per organizzare le tombolate e il banco di beneficenza (in occasione della visita pastorale era stato proprio lui, abile cuoco, a cucinare per il vescovo), e con il Gruppo Alpini (anche lo striscione delle “penne nere” è stato realizzato dalla premiata ditta Vallero&Perrone): una collaborazione sempre ricambiata, così come si fa tra persone di buona volontà.
«Grazie Alby - è stato l’ultimo saluto di Perrone - per quello che hai fatto e ci hai trasmesso. È stato un onore conoscerti. Senza la tua volontà e la tua determinazione non saremmo mai riusciti a fare tanto per la nostra Rivarossa».


Cerca nel giornale

inserzione1

 

banner endrio

 

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Giovedì, 19 Marzo 2020
Cuccioli orfani, che fare?

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.