facebooktwitter

nonsolocontro2017

6526405 Visualizzazioni

municipio

 

Realizzati tra il 2020 e il 2021

Tra gli altri, la sistemazione delle aree gioco e di via Biava

Luigi Benedetto

Gli ultimi mesi sono serviti all'Amministrazione rivarossese per programmare le attività e i lavori da realizzare nella seconda metà del 2020 e nel corso del 2021.

In queste settimane, grazie ai volontari dell'Associazione Sportiva Rivarossese e alla preziosa opera di Gianni, che opera come cantoniere per il Comune, sono stati realizzati interventi di manutenzione delle aree gioco al campo sportivo e in zona Paradiso, riverniciando e risistemando le altalene, gli scivoli e gli altri giochi, e provvedendo anche alla sistemazione del verde. Sono inoltre stati programmati interventi di manutenzione straordinaria su alcune delle attrezzature posizionate nelle due aree.

Pianificato anche il rifacimento dei marciapiedi e la sistemazione della segnaletica orizzontale e verticale in zona Paradiso: nei prossimi mesi l'intervento sarà illustrato ai residenti, e realizzato nel 2021.

Entro il mese di settembre partiranno i lavori di risistemazione del manto stradale di via Biava, impiegando il contributo annuale del Ministero, che per Rivarossa ammonta a 50mila euro. Il progetto, in fase di redazione, prevede la rimozione degli autobloccanti in calcestruzzo, l'asfaltatura del primo tratto e la sistemazione del sistema di raccolta delle acque meteoriche e dei sottoservizi, nonché la manutenzione straordinaria del secondo tratto, in porfido, e dell'area destinata a parcheggio.

Per quanto riguarda l'illuminazione pubblica, Rivarossa ha partecipato a maggio, al bando della Regione dedicato proprio a questo settore. Il progetto presentato è stato, al momento, escluso così come accaduto per altre realtà: il tutto, però, potrebbe essere rifinanziato, permettendo al Comune di mettere in atto il progetto presentato, che prevede l'aggiunta di punti luce lungo la salita che da San Grato va al Borgallo, l'illuminazione dell'ingresso del cimitero, il completamento dell'illuminazione pubblica nel tratto pedonale che costeggia la casa parrocchiale sino al campo sportivo e lo spostamento di alcuni punti luce in zona Paradiso.

Tra gli altri interventi, la Variante al Piano Regolatore (a questo fine è già stato pubblicato un avviso rivolto a tutti i cittadini interessati a rinunciare all'edificabilità di aree destinate a tale utilizzo, o a eseguire interventi di ristrutturazione su edifici esistenti che richiedano la modifica al Piano), la ristrutturazione dei locali interni al Municipio che in precedenza ospitavano gli ambulatori medici, e la manutenzione straordinaria delle griglie di raccolta piovana al Borgallo.


Cerca nel giornale

 CLICCA SUL BANNER E VEDI

banner perrone natale 2020


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro 

 

 

 

 

    

 

 

 

SPORT

Gli esperti

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com