I lavori effettuati al Ciapei e al Paradiso
Ma, stante la chiusura delle strutture sportive, alcuni non saranno immediatamente utilizzabili
Luigi Benedetto
Nei giorni scorsi si sono conclusi i lavori di manutenzione straordinaria in alcune aree gioco del territorio. In particolare, gli interventi hanno interessato i giochi situati nell’area attrezzata del campo sportivo Ciapei e quelli posizionati in zona Paradiso. I giochi presenti sono stati rimessi in sesto, almeno quelli che erano nelle condizioni di essere risistemati, mentre quelli più logorati dal passare del tempo e dall’utilizzo sono stati sostituiti.
Purtroppo, però, non saranno (almeno quelli del Ciapei) immediatamente usufruibili dai bambini che, approfittando del clima clemente di questi giorni avrebbero potuto (ovviamente nel rispetto delle regole e delle norme) svagarsi un po’. L’area attrezzata del Ciapei, infatti, in quanto struttura sportiva, deve chiudere i battenti in base all’ultimo Dpcm (sarà utilizzato solo per l’attività di doposcuola per la primaria). Ma passerà, prima o poi, anche questo momentaccio, e quando sarà passato allora i bambini potranno tornare ad uscire e utilizzare tutti i giochi nuovi o rimessi a nuovo.
Con il Ciapei chiude anche il Master, sia per la parte sportiva, sia per quella legata alla ristorazione. Chiudono bar, pasticcerie e ristoranti, sia a pranzo che a cena (così come previsto dalle norme) ma tutti si stanno attrezzando per effettuare il servizio da asporto.