facebooktwitter

nonsolocontro2017

8287841 Visualizzazioni

fidas autoemoteca 1

Il prelievo è in calendario per martedì 27

 Perrone: «Dovremo organizzare una donazione straordinaria a giugno» 

lu.be. 

Martedì 27 aprile tornano “al lavoro” i donatori di sangue della sezione Fidas di Lombardore - Rivarossa: tra le 8 e le 11, infatti, con autoemoteca, si terrà il secondo prelievo di sangue intero del 2021.

«Donare sangue è importante perché il sangue non è riproducibile in laboratorio, ed è indispensabile per la vita - commenta il tesoriere della sezione, Giovanni Perrone - La donazione è un gesto volontario, gratuito, periodico e anonimo. D’altra parte, per il donatore, oltre all’aspetto etico e morale di aiutare il prossimo, c’è il vantaggio di essere controllato regolarmente da un medico, e di sottoporsi ad una serie di esami del sangue, gratuiti, grazie ai quali può tenere sotto controllo la propria salute».

Per donare il sangue è necessario avere almeno 18 anni, essere un buona salute, con un peso di almeno 50 chilogrammi e una pressione arteriosa di almeno 110/70. 

Purtroppo, non tutto è rose e fiori

«Le 25 donazioni che si possono ricevere grazie all’autoemoteca, contro le 40 - 45 che si raccoglievano nella vecchia sede, porta inesorabilmente ad un allontanamento dei donatori - prosegue - Cercheremo, quindi, di tamponare a questa restrizione momentanea con un prelievo straordinario nel mese di giugno, telefonando ai donatori non abituali per avere una conferma sul continuare a donare, e se possibile prenotarsi per la straordinaria. Ricordando che, comunque, è possibile prenotarsi anche in alcune sedi della nostra zona, o a Torino in via Ponza 2. Grazie ancora a tutti i donatori».


Cerca nel giornale

 CLICCA SUL BANNER E VEDI: Conad Favria via Caporal Cattaneo, 65

conad favria 2021


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro 

 

 

 

 

    

 

 

 

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Image Venerdì, 18 Giugno 2021
"Signor Sindaco domani pioverà?"

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com