facebooktwitter

nonsolocontro2017

7929645 Visualizzazioni

consiglio rivarossa I

 

Tre le ipotesi possibili

Rivarossa: L’ex ambulatorio, i cui locali sono ormai vuoti, avrà una nuova destinazione. Intanto i consiglieri devolvono il gettone di presenza

L’ex ambulatorio, i cui locali sono ormai vuoti, avrà una nuova destinazione.

Le possibilità, come illustrato dal sindaco Enrico Vallino nel corso del Consiglio di giovedì 14, sono molteplici:


«Potrebbero, ad esempio, ospitare alcune delle associazioni del territorio - ha spiegato, sollecitato in tal senso dal consigliere di opposizione Paolo Cinquanta - Alcune, infatti, hanno già ventilato la possibilità di un loro utilizzo. Non è questa, però, l’unica soluzione cui stiamo pensando. In quei locali, infatti, potrebbe essere trasferita una parte dell’archivio storico. L’attuale collocazione, per il suo particolare microclima, non è ideale per i documenti più antichi. Un’ulteriore soluzione riguarda l’ufficio tributi. Al momento si trova in uno spazio aperto: potrebbe essere una buona idea trasferirlo lì, in un locale più riservato, per permettere a chi deve illustrare le propria situazione di farlo con maggiore riservatezza».

Nello stesso Consiglio è stato stabilito anche l’ammontare del gettone di presenza per i consiglieri, che incasseranno la favolosa somma di 9,76 euro a seduta.
Li incasseranno solo virtualmente, però, dal momento che maggioranza e opposizione hanno deciso, all’unanimità, di devolvere quelle somme.

«Per quanto riguarda la maggioranza - ha ribadito il capogruppo Fabrizio Morutto - i nostri gettoni, integrati con gli emolumenti di sindaco e assessori, saranno destinati per apportare delle migliorie alla sala del Consiglio, o per interventi sugli spazi a disposizione delle associazioni. Non appena la cifra sarà più consistente, sceglieremo quale delle due strade percorrere».

Andranno, invece, alla scuola, i gettoni di presenza del gruppo di opposizione:

«Nel nostro caso, ovviamente, si tratterà di una cifra inferiore - ha sottolineato Cinquanta - È nostra intenzione destinare queste somme alla scuola, affinché possano acquistare quel materiale, dalla carta alla cancelleria, di cui possono avere bisogno».


Cerca nel giornale

 CLICCA SUL BANNER E VEDI: Conad Favria via Caporal Cattaneo, 65

CONAD FAVRIA 1


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro 

 

 

 

 

    

 

 

 

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com