facebooktwitter

nonsolocontro2017

5681856 Visualizzazioni

rivarossa vallino cinquanta

 

Opposizione critica: pochi investimenti e pochi progetti

Vallino: «Abbiamo una situazione economica sana»

Due modi diversi di vedere e intendere l’Amministrazione, si sono scontrare, giovedì scorso, in Consiglio, al momento dell’approvazione del bilancio di previsione.
 
Da un lato quello dell’Amministrazione guidata dal sindaco Enrico Vallino, che ha portato in Consiglio per l’approvazione un documento economico che quadra in tutte le sue parti, e che poggia parte degli investimenti sui contributi richiesti agli enti superiori. Così come fanno quasi tutti gli enti locali, in un momento in cui le casse piangono e le spese aumentano. E quindi vanno in questa direzione le centinaia di migliaia di euro chiesti per la sistemazione delle scuole, e i poco meno di 30mila chiesti alla Fondazione Crt per la pulizia e la sistemazione di alcuni corsi d’acqua, cui si aggiungono i fondi propri, che saranno impiegati, tra gli altri interventi, per la manutenzione del cimitero e delle strade, e per sostenere la Protezione civile rivarossese e i Vigili del fuoco di Bosconero.
 
«Certo, altri Comuni investono di più - ha risposto il primo cittadino a chi prendeva come metro di paragone realtà locali limitrofe - ma è anche vero che per poter realizzare quelle cose sono costrette ad accendere dei mutui e a portarseli avanti per anni e anni».

Di parere diverso il gruppo di opposizione: «Vogliamo di metta a verbale che il nostro gruppo non condivide la linea portata avanti dalla maggioranza per quanto riguarda il Bilancio di previsione», ha sottolineato il consigliere Giovanni Amateis, anticipando le critiche del collega di scranno Paolo Cinquanta:
 
«Nessun investimento, nessun progetto. Colo 750mila euro investiti sulle scuole, se arriveranno dalla Regione. Abbiamo un asilo del 1800 dove, negli anni, si è speso tantissimo: e poi ci chiediamo perché i nostri bambini vengono portati negli asili dei Comuni vicini. Rivarossa è rimasta ferma agli anni ’80: manca un’amministrazione capace di investire sul paese e di dare quelle strutture e quei servizi di cui ha bisogno».
 
 

Cerca nel giornale

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro 

 

 

 

 

    

 

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 09 Settembre 2020
La displasia dell'anca nel cane

SCIENZA

Image Martedì, 15 Settembre 2020
Mario, e Luigi, compiono 35 anni

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com