facebooktwitter

nonsolocontro2017

6519541 Visualizzazioni

potatura

  L'iniziativa promossa da Ata e Gaddò&Scabini

Si inizia sabato 16 marzo

Si intitola “Introduzione all’orto biologico e al frutteto familiare” l’iniziativa promossa dall’Ata in collaborazione con la società “Gaddò & Scabini”.
 
Il corso si articola in tre momenti. Si inizia sabato 16 marzo, tra le 15 e le 18 (con l’apertura straordinaria di Gaddò& Scabini, che ospiterà il corso), con un appuntamento diviso in due parti. La prima ha come titolo “L’ort ad Rai. Come nasce il bio e la sua applicazione”. Il relatore sarà Rainiero Biasibetti, con ospite Stefano Cattapan, responsabile tecnico agronomo Ccs Aosta, che tratteranno il tema: “Bioti microbici (micorrize, batteri e funghi utili): cosa sono e la loro applicazione in agricoltura”. La seconda parte sarà gestita da Biasietti, e avrà come titolo: “L’importanza dell’humus nell’orto biologico”.

Il secondo incontro è in programma per venerdì 29 marzo (dalle 20.30 alle 22): relatore Riccardo Mellano; tema trattato “Introduzione alla potatura delle piante da frutta”.
 
La parte pratica si terrà nell’ultimo incontro, previsto per sabato 30 marzo (tra le 9 e le 13), sempre con Riccardo Mellano come relatore. Ritrovo presso largo Michele Lessona, ex deposito Satti. Previsto un rinfresco, promosso da ditte locali con prodotti tipici, realizzato in collaborazione con la Pro loco. Come detto, gli incontri si terranno presso “Gaddò & Scabini”, in via Neuscheller 51.

Cerca nel giornale

 CLICCA SUL BANNER E VEDI

banner perrone natale 2020


Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

donazione nonsolocontro 

 

 

 

 

    

 

 

 

SPORT

Gli esperti

Image Mercoledì, 02 Dicembre 2020
I gatti bevono sfruttando fisica e matematica

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com