Si terranno nella biblioteca "P. O. Fasani"
Si inizia sabato 30 marzo alle 10.30
Sono quattro gli appuntamenti inseriti nell’ambito del progetto “Nati per leggere in Piemonte” e già programmati presso la biblioteca “Pierre Octave Fasani”.
Quattro appuntamenti che rispondono a quelle che sono le linee guida del progetto: diffondere l’abitudine alla lettura ad alta voce ai bambini; sostenere l’attività delle biblioteche che aderiscono al progetto; promuovere occasioni di incontro, confronto e formazione per bibliotecari, insegnanti e genitori, per accrescere la conoscenza del libro per bambini e rendere disponibile materiale informativo.
Per allestire il calendario di appuntamenti, sono state prese in esame le note pervenute da parte di professionisti e associazioni.
Il primo degli appuntamenti in calendario è fissato per sabato 30 marzo, con inizio alle 10.30. In quell’occasione Davide Toscano (Bombetta) presenterà un laboratorio ludico di costruzione di un gioco e letture. Si prosegue sabato 18 maggio, alle 10, con l’associazione culturale Teatrulla, e con il laboratorio intitolato “La paura non fa paura”. Per gli ultimi due appuntamenti non è ancora stata stabilito il tema e neppure la data precisa: si terranno, rispettivamente, un sabato di ottobre e uno di dicembre. La spesa complessiva per i quattro incontri ammonta a poco più di 750 euro.