Acquisita una cabina fotografica
Sarà posizionata al pian terreno del Municipio
Sarà successo a tutti al momento di rifare la carta d’identità o comunque un qualunque atto o documento che prevede l’utilizzo della classica foto tessera, di essere assaliti da un dubbio: dove fare la tanto agognata foto, dal momento che quella del fotografo è una professione quasi, purtroppo, in disuso, data la proliferazione delle macchinette digitali? Dove trovare quando serve, e in genere serve con urgenza, una bottega aperta con un professionista in grado di scattare e stampare in pochi minuti le immagini che servono?
A San Benigno questo problema non esiste più. Chi ha bisogno di foto tessera da portare in Municipio, non deve fare altro che andare in Municipio, farsi le foto e poi portarle nell’ufficio preposto. Già, perché l’Amministrazione sanbenignese ha deciso di acquistare una cabina fotografica e posizionarla al piano terreno della casa comunale.
La decisione è stata assunta dalla Giunta nel novembre scorso ed ora, espletate le necessarie pratiche burocratiche, è stata tradotta in pratica. Al Comune, infatti, è giunta una sola risposta, e pertanto la società che si è fatta avanti, la Dedem di Ariccia, si è aggiudicata la fornitura. A fronte dell’installazione non deriveranno spese a carico dei bilancio comunale eccezion fatta per quella relativa alla corrente elettrica necessaria per far funzionare la macchina, e che non è possibile quantificare a priori.