facebooktwitter

nonsolocontro2017

6097330 Visualizzazioni

san benigno borgo san nicolao

 

Il primo appuntamento, lunedì 27 maggio

Il calendario degli eventi si concluderà domenica 2 giugno

Mentre ancora non si saranno spenti gli ultimi strascichi delle elezioni di domenica e dello scrutinio di lunedì, è pronta a partire la tradizionale festa del borgo San Nicolao e di Santa Rita.
I primi tre appuntamenti sono in calendario per lunedì 27, martedì 28 e mercoledì 29 alle 20.30 con la recita, in cappella, del Santo Rosario. Venerdì 31 le festa entra nel vivo: alle 14 lo spostamento della statua di Santa Rita presso la casa di riposo sanbenignese. Alle 17,30, nel cortile della struttura, la recita del Rosario: dalle 18 prenderà il via una breve funzione in onore di Santa Rita, con la processione fino alla cappella del borgo. Alle 18.30 la celebrazione della Santa Messa e la benedizione delle rose. Dalle 19.30 l’inizio dei festeggiamenti con la serata gastronomica, giochi e danze.


Per sabato 1° giugno, a partire dalle 14, è in programma la ciclo escursione e la “passeggino escursione” per riscoprire i luoghi di culto di San benigno: al termine merenda per tutti i partecipanti. Il ritrovo è fissato per le 14 presso la cappella di San Nicolao, in via Chivasso: alle 14.15 la benedizione delle biciclette e dei passeggini, in modo da essere pronti per la partenza prevista per le 14.30. Il percorso per le biciclette, più lungo, si snoda attraverso la cappella di San Nicolao, la cappella della Divina Provvidenza, quella dell’Annunziata, il pilone San Marco, la cappella di San Sabastiano, Santa Croce e San Martino. Quello per i passeggini, ridotto, toccherà la cappella di San Nicolao, la Confraternita di Santa Croce, la cappella di San Sebastiano e la Divina Pastora.


Domenica 2 giugno spazio al primo motoraduno di San Nicolao con la serata gastronomica. Ritrovo alle 14 presso la cappella, dalle 14.15 le benedizione delle moto e alle 14.30 la partenza per Colle Don Bosco. Alle 19.30 l’apericena e il buffet conclusivo. A tutti i partecipanti sarà data in dono una bottiglia di vino.
Durante la festa, promossa dal borgo con il patrocinio del Comune, si svolgeranno anche una sottoscrizione a premi, giochi per grandi e piccini, intrattenimento per bambini a cura dell’oratorio salesiano “Maria Immacolata”, musica e danze.


Cerca nel giornale

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

  donazione nonsolocontro     

                                 

 

                  

SPORT

Image Venerdì, 23 Ottobre 2020
La "perla nera" Pelè compie ottant'anni

Gli esperti

SCIENZA

Image Venerdì, 23 Ottobre 2020
Microsoft manda in orbita la connessione

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com