facebooktwitter

nonsolocontro2017

7667671 Visualizzazioni

scrivere al pc

 

È stato promosso dalla biblioteca

Prevede due incontri da tre ore ciascuno

Si intitola “Scrivere social: carta, penna e smartphone”, ed è l’ultima iniziativa, in ordine di tempo, messa in campo dalla biblioteca sanbenignese. Un corso, composto da due incontri (che si svolgeranno sabato 14 e 21 settembre, ma le iscrizioni sono già aperte), rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni, nel corso del quale impareranno come raccontarsi e come gestire al meglio i social.

Il programma del primo incontro (entrambi avranno una durata di tre ore) prevede la trattazione dei seguenti punti: “Andiamo alla fonte”: le fonti delle notizie e le fake news, e “Te lo do io lo storytelling”: come raccontare - e scrivere - la notizie per il web, giochiamo con la scrittura. Nel secondo i temi saranno: “L’occhio vuole la sua parte”: come confezionare una storia scegliendo la grafica e le immagini giuste, e “Mi piaci ma quanto mi piaci”: utilizzo dei social nella divulgazione delle notizie.


Il corso, gratuito per i partecipanti, sarà avviato con un minimo di dieci iscritti che dovranno essere dotati di un pc con possibilità di collegamenti ad internet.
Per ulteriori informazioni, o per dare la propria adesione, gli interessati sono invitati a mandare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

                         


Cerca nel giornale

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

  donazione nonsolocontro     

                                 

 

                  

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com