È stato promosso dalla biblioteca
Prevede due incontri da tre ore ciascuno
Si intitola “Scrivere social: carta, penna e smartphone”, ed è l’ultima iniziativa, in ordine di tempo, messa in campo dalla biblioteca sanbenignese. Un corso, composto da due incontri (che si svolgeranno sabato 14 e 21 settembre, ma le iscrizioni sono già aperte), rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni, nel corso del quale impareranno come raccontarsi e come gestire al meglio i social.
Il programma del primo incontro (entrambi avranno una durata di tre ore) prevede la trattazione dei seguenti punti: “Andiamo alla fonte”: le fonti delle notizie e le fake news, e “Te lo do io lo storytelling”: come raccontare - e scrivere - la notizie per il web, giochiamo con la scrittura. Nel secondo i temi saranno: “L’occhio vuole la sua parte”: come confezionare una storia scegliendo la grafica e le immagini giuste, e “Mi piaci ma quanto mi piaci”: utilizzo dei social nella divulgazione delle notizie.
Il corso, gratuito per i partecipanti, sarà avviato con un minimo di dieci iscritti che dovranno essere dotati di un pc con possibilità di collegamenti ad internet.
Per ulteriori informazioni, o per dare la propria adesione, gli interessati sono invitati a mandare una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.