facebooktwitter

nonsolocontro2017

2313680 Visualizzazioni

pre scuola generico

 Il servizio attivato nonostante i pochi iscritti

Ma la quota mensile passerà da 18 a 22 euro

Una buona e una cattiva notizia per le famiglie dei piccoli alunni che frequentano la scuola dell’infanzia, e che devono servirsi dei servizi di pre e post scuola.


La buona notizia è che quei servizi saranno attivati anche per il prossimo anno scolastico. E la cosa non era affatto scontata. La delibera con cui pre e post scuola erano stati istituiti, infatti, ne prevedeva l’attivazione solo al raggiungimento di almeno 12 alunni iscritti. Una soglia che garantiva la sostenibilità economica del servizio senza gravare eccessivamente sulle tasche delle famiglie interessate. Purtroppo per il prossimo anno le adesioni sono state solo dieci, e quindi, a rigor di logica, pre e post scuola non si sarebbero dovuti istituire. Quelle dieci famiglie, però, hanno fatto presente quanto fosse necessario quel servizio, la cui importanza è facilmente intuibile pensando alle famiglie in cui entrambe i genitori lavorano e non hanno la possibilità di prendere i propri figli nei normali orari di entrata e di uscita. Talmente necessario che hanno manifestato l’intenzione di accogliere di buon grado un ritocco verso l’altro delle tariffe pur di poter continuare ad usufruire di questa possibilità.

L’Amministrazione, del canto suo, nell’ottica di agevolare il più possibile le famiglie del territorio, si è fatta carico del problema, attivandosi per mettere in campo quanto richiesto. E se il servizio è stato attivato, è stato anche necessario (e qui la notizia meno bella) ritoccarne il costo, che passerà dai 18 euro mensili dello scorso anno scolastico ai 22 del prossimo.


Cerca nel giornale

pubblicita

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

Image Martedì, 10 Settembre 2019
Otto consigli per perdere peso

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.