facebooktwitter

nonsolocontro2017

6081267 Visualizzazioni

cosetta borelli

 

Per anni ha insegnato al Martinetti di Caluso

«Il primo impatto è stato decisamente positivo»

Luigi Benedetto

Pochi chilometri separano Foglizzo da San Benigno. Geograficamente un’inezia o poco più, dal punto di vista umano e lavorativo un’immensità. Una immensità che la nuova dirigente dell’Ic di San Benigno, Cosetta Borelli, foglizzese, inizierà a colmare dai prossimi giorni, quando la sua nuova avventura entrerà nel vivo.


Per quasi tutta la sua carriera docente al liceo Martinetti di Caluso e responsabile dei laboratori relativi all’arte, negli ultimi anni è stata anche collaboratrice del dirigente scolastico: «Che ringrazio molto per avermi sostenuta e incoraggiata ad intraprendere questa nuova avventura lavorativa - commenta - Ho deciso di mettermi in gioco, di ricominciare a studiare, di partecipare al concorso. Le cose sono andare bene, grazie anche ai suoi consigli e ai suoi suggerimenti. Ed ora eccomi qui, alle prese con una realtà, per quanto vicina, profondamente diversa da quella in cui ho sempre lavorato».


Il primo impatto è stato con la nuova scuola è stato positivo: «Ho avuto modo di incontrare il mio predecessore, il personale, gli insegnanti - aggiunge - ma il vero banco di prova sarà la prossima settimana, quando inizierò ad incontrare i ragazzi, che sono il vero cuore della scuola. Saranno giorni di “spostamenti”, dal momento che mi muoverò tra i tre plessi di San Benigno e i due di Lombardore, per conoscere bene tutte gli aspetti dell’istituto comprensivo».


Le idee su come lavorare nei prossimi mesi sono chiare: «Il corpo docente è molto valido - conclude - La scuola è stata diretta da un reggente: in questi casi gli insegnanti moltiplicano i loro sforzi per far funzionare tutto al meglio. Non a caso gli orari sono già stati predisposti in maniera ineccepibile. Di contro, però, si ha poco tempo per sviluppare progetti, accaparrarsi finanziamenti. Ecco, sono proprio questi i settori nei quali conto di intervenire maggiormente».


Cerca nel giornale

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

  donazione nonsolocontro     

                                 

 

                  

SPORT

Image Venerdì, 23 Ottobre 2020
La "perla nera" Pelè compie ottant'anni

Gli esperti

SCIENZA

Image Venerdì, 23 Ottobre 2020
Microsoft manda in orbita la connessione

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com