facebooktwitter

nonsolocontro2017

7709059 Visualizzazioni

facciata fruttuaria

 

Nella serata di sabato 12, protagonista la storia

Domenica 13 spazio alla fiera d'autunno

Luigi Benedetto

Fine settimana ricco di impegni, quello che si prospetta a San Benigno. Si inizia sabato12, alle 21, presso il salone parrocchiale, dove è in programma una conferenza organizzata in occasione del 270° anniversario dell’ingresso del cardinale Carlo Ignazio Vittorio Amedeo delle Lanze a Fruttuaria (15 ottobre 1749). Oratori della serata saranno il dottor Claudio Anselmo, che tratterà il tema “La figura e l’opera del cardinale Vittorio Amedeo delle Lanze” e il professor Marco Notario, che invece illustrerà ai presenti “Le opere d’arte nell’abbazia di Fruttuaria”. L’ingresso è libero, e nel corso dell’incontro, promosso da Comune, parrocchia abbaziale e “Amici di Fruttuaria”, saranno proiettate delle fotografie.

Domenica 13, invece, sarà la volta della fiera d’autunno, organizzata dal Comune con il supporto dei borghi e dell’associazione commercianti. Per tutta la giornata artisti e artigiani esporranno le loro opere, e saranno presenti prodotti del territorio, la mostra d’allevamento, mezzi agricoli e meccanici d’altri tempi, espositori fieristici e intrattenimento per i più piccoli.

Dalle 11.30 sotto l’Ala comunale aprirà lo stand gastronomico (il menù prevede panino salamella e crauti, patatine, birre e bibite): il ricavato sarà devoluto in progetti per la comunità, mentre alle 17 prenderà il via l’apericena itinerante per le vie del centro storico (con spritz, degustazioni di vini, birre e bibite alla spina, affettati e formaggi, antipasto misto, pizza e salatini, agnolotti al ragù, penne all’arrabbiata, salsiccia alla piastra, patatine fritte, crostata di marmellata o nutella, mini affogato al caffè, cioccolata calda, torta, thè o tisane e brioches).


Cerca nel giornale

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

  donazione nonsolocontro     

                                 

 

                  

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com