Userà i locali lasciati liberi dall'Asl To4
La concessione ha una durata di tre anni
Luigi Benedetto
Da fine settembre i locali situati al pian terreno dell’edificio comunale situato nel cortile interno del Municipio sono rimasti vuoti. Il 26 settembre scorso, infatti, è pervenuta in Comune una nota dell’Asl To4 con la quale si comunicava la dismissione dei locali utilizzati per le attività del consultorio familiare e dell’ambulatorio vaccinale, a seguito della chiusura della attività stesse.
Quegli spazi, però, non sono rimasti vuoti troppo a lungo. In Comune, infatti, sono pervenute numerose richieste da parte dell’associazione Pensionati Sanbenignesi di poter avere dei locali da utilizzare come sede sociale: richieste sempre inevase, dal momento che l’Amministrazione non aveva a disposizione degli spazi idonei. Essendosi ora liberati i locali utilizzati dall’Asl, non solo si è potuta soddisfare la richiesta dei pensionati, ma anche concedere spazi alla Protezione civile, dedicare due locali come archivio o deposito comunale e mettere dei servizi a disposizione del pubblico in occasione di feste di piazza e manifestazioni.
La concessione all’associazione Pensionati avrà una durata di tre anni, a partire dal 1° novembre 2019: da parte sua l’associazione provvederà a versare al Comune un contributo annuo di 120 euro. All’associazione spetteranno anche le pulizie continuative dei locali concessi e una pulizia straordinaria una tantum iniziale, nonché la collaborazione e la prestazione di attività di ausilio alle manifestazioni organizzare dal Comune, che si farà invece carico delle utenze e della manutenzione straordinaria.