facebooktwitter

nonsolocontro2017

3903159 Visualizzazioni

alberi di natale

 

I bambini hanno addobbato gli abeti in modo ecosostenibile

Ora i i cittadini potranno votare i lavori più originali

Luigi Benedetto

Per rendere l’atmosfera più natalizia addobbando un albero non sono indispensabili orpelli costosi o ninnoli preziosi. Bastano fantasia, creatività, passione. La giusta dose di ingegno e magari del materiale riciclato, grazie al quale è possibile realizzare piccoli capolavori.

In questo si sono cimentati gli alunni dell’istituto comprensivo di San Benigno e della scuola materna paritaria “Don Felice Verulfo” nell’ambito del primo concorso “Il nostro abete con il riciclo - addobbare in modo ecosostenibile”, promosso dall’associazione Commercianti con il patrocinio del Comune. In buona sostanza i ragazzi sono stati chiamati a decorare gli alberi esclusivamente con materiali di recupero: le loro creazioni saranno votate, a partire da quest’oggi, sabato 7, da chi, negli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa, spenderà per le sue compere almeno cinque euro.

Il 18 gennaio prossimo, a partire dalle 15, si terrà la premiazione degli abeti più votati, sotto l’ala comunale. E degli alberi, una volta finito il concorso e terminate le festività natalizie, che ne sarà? Saranno smaltiti in qualche modo come, purtroppo, spesso succede? Niente affatto. Se si parla di ecosostenibilità, che ecosostenibilità sia fino in fondo: per questo quegli abeti, a partire dal febbraio 2020, saranno piantumati sul territorio, iniziando così una nuova vita.


Cerca nel giornale

      inserzione1   

                                 

 

                  

SPORT

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

Video del giorno

A CURA DI:

  • parole musica aParole & Musica onlus

  • Periodico fondato da Parole e Musica nel 1995
    Registrazione:
    n. 4839 del 18/01/1995 rilasciata dal Tribunale di Torino.
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: 339 7348994 o 393 5542895

  •  Il tuo 5 per mille a Parole & Musica onlus
  • biglietto 5 per mille2
  • Per destinare il 5 per mille a Parole & Musica onlus è sufficiente indicare il codice fiscale 92017360014 e apporre la firma nell'apposito riquadro del 730, CUD o modello unico.