Addobbati dai bambini con materiali riciclati
L' appuntamento è alle 15, sotto l'ala comunale
Luigi Benedetto
Un’ultima propaggine delle iniziative avviate nel periodo natalizio avrà la sua conclusione sabato prossimo, 18 gennaio, a partire dalle 15, sotto l’ala comunale. Un’iniziativa che aveva coniugato la magia del Natale con la sensibilizzazione ai problemi dell’ambiente. In buona sostanza i ragazzi delle scuole avevano addobbato con materiali di recupero gli alberi di Natale, poi posizionati al di fuori delle attività commerciali che avevano sposato il progetto. Ai sanbenignesi era andato il compito di votare gli alberelli. Ed ora l’ultima parte del progetto: la premiazione dei ragazzi che si sono impegnati, hanno lavorato e hanno capito l’importanza di riciclare i materiali e di ridurre le quantità di rifiuti prodotti, e che hanno ottenuto più voti.
A celebrarli nel corso della cerimonia di premiazione ci sarà il mago Sidy, che con il suo spettacolo allieterà tutti i presenti.
E non è finita qui. Non sarebbe un progetto ambientale se alla fine gli alberi utilizzati per abbellire le strade cittadine nel periodo natalizio venissero buttati. Per questo quegli stessi alberi che hanno contribuito a rendere più luminoso e allegro il Natale, avranno una nuova vita: saranno piantumati, il prossimo febbraio, in un’apposita area.