facebooktwitter

nonsolocontro2017

7666945 Visualizzazioni

calcio balilla

 

Le iscrizioni scadono oggi, lunedì 10

Organizza l'oratorio Maria Immacolata

Luigi Benedetto

Forse non tutti lo sanno, ma il calcio balilla ha una lunga e solida tradizione in questo angolo di Piemonte. Prova ne sia il fatto che la Federazione Italiana Calcio Balilla ha sede a soli 10 chilometri da San Benigno, a Feletto. Ma proprio a San Benigno, sabato 15 febbraio, a partire dalle 17.30, grazie all’organizzazione dell’oratorio Maria Immacolata, si terrà una manifestazione dedicata a questa disciplina: la prima edizione del torneo Sanbe Balilla, aperto a tutte le età.

Per partecipare i tempi sono strettissimi, dal momento che scadono proprio oggi, lunedì 10: chi volesse mettersi in gioco deve contattare il numero 333/7939689. La quota di iscrizione è di 5 euro a persona: i premi in palio consistono in due posti per una vista allo Juventus Museum (come primo premio), e una smartbox per due persone e un apribottiglie calcio balilla (rispettivamente come secondo e terzo premio).

Al termine della competizione, riprendendo lo spirito del “terzo tempo” del rugby, vale a dire la tradizione che vede gli atleti che fino a poco prima hanno fatto il possibile per buttare a gambe all’aria l’avversario con le buone o con le cattive lasciare da parte la furia agonistica e mangiare (e bere) tutti insieme, ci sarà la possibilità di cenare in oratorio. Accanto al proprio compagno di vittoria (o di sconfitta) o all’avversario appena battuto (o dal quale si è appena stati battuti).


Cerca nel giornale

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

  donazione nonsolocontro     

                                 

 

                  

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com