L'appuntamento è per il 26 aprile
Le adesioni devono pervenire entro il 31 marzo
Luigi Benedetto
La data scelta per organizzare la fiera di Primavera è quella di domenica 26 aprile. Ma le iscrizioni dei potenziali partecipanti si aprono molto prima. Anzi, sono già aperte. E lo saranno fino al 31 marzo prossimo, per dare il tempo agli organizzatori di pianificare al meglio l’evento sulla base delle domande pervenute.
Sul sito del Comune, all’indirizzo www.comune.sanbenignocanavese.to.it sono presenti i moduli da compilare sia per l’assolvimento della marca da bollo (per le domande che saranno fatte pervenire tramite Pec), sia per l’istanza di partecipazione dei vari soggetti: associazioni, commercianti, imprenditori agricoli e hobbisti.
Le associazioni, nelle loro domanda, dovranno, tramite il loro legale rappresentante, specificare le dimensioni e le tipologia (banchetto piuttosto che gazebo) del loro spazio espositivo, e le finalità sociali del sodalizio.
I commercianti dovranno, invece, indicare le categorie merceologiche in vendita, nonché dichiarare di essere in possesso della documentazione necessaria per questo tipo di vendita. Discorso simile per quanto attiene gli imprenditori agricoli e gli hobbisti.
Nei moduli da compilare sono indicati tutti i documenti da produrre e da allegare alla domanda per poter essere accettati nonché le regole che la normativa cui attenersi nel giorno della fiera.