Limite di velocità a 40 Km orari
Tra vicolo San Domenico Savio e viale Lombardore
Luigi Benedetto
Succede praticamente tutti giorni quando la Canavesana raggiunge la stazione di San Benigno e, quindi, il passaggio a livello è abbassato: sul tratto di via San Giovanni Bosco compreso tra vicolo San Domenico Savio e viale Lombardore (praticamente il ponte sul Malone) si formano delle code con i relativi disagi alla circolazione.
Qualcuno magari cerca di divincolarsi dall’imbuto che si viene a creare. I pedoni hanno qualche problema a passare. Insomma, una situazione che richiede l’adozione di provvedimenti specifici. Provvedimenti che devono essere valutati sulle base di determinati parametri, come le caratteristiche della strada in quel tratto, la necessità di garantire il passaggio dei pedoni in piena sicurezza e la volontà di ridurre i disagi alla circolazione veicolare.
Per ovviare a questi problemi, considerate anche le numerose richieste giunte in tal senso, sul tratto di strada preso in considerazione sono stati introdotti il divieto di sosta e di fermata e il divieto sorpasso, ed è stato fissato il limite massimo di velocità a 40 chilometri orari. Nei confronti degli eventuali trasgressori si procederà a termini delle norme vigenti in materia.