facebooktwitter

nonsolocontro2017

7670539 Visualizzazioni

xxv aprile 2020

 

 Il sindaco ha reso omaggio ai Caduti

«Un grosso abbraccio virtuale dall'Amministrazione ai cittadini»

Luigi Benedetto

Niente banda, niente associazioni, nessun partecipante. Il XXV Aprile al tempo del Coronavirus funziona così. Con il solo sindaco a rendere omaggio ai Caduti e a tenere la commemorazione non davanti ad una folla di cittadini ma all’occhio di una telecamera, per portare le sue parole ai sanbenignesi presenti alla cerimonia con lo spirito ma non di persona. 

25 aprile 2020 1

"Per la prima volta dal dopoguerra non abbiamo festeggiato il 25 Aprile con le musiche della nostra banda e con i labari delle nostre associazioni - ha ricordato il sindaco, Giorgio Culasso, nel suo intervento - Oggi ricorderemo solo nei nostri cuori coloro che hanno combattuto i nazifascisti per ridare libertà e democrazia al nostro Paese. In questi momenti, confinati nelle nostre case, possiamo capire come non mai il significato della parola libertà. Che vuol dire essere liberi di muoversi, confrontarsi con gli altri per esprimere in modo pacifico il proprio consenso o dissenso. Uscire sempre dalle difficoltà per creare un mondo migliore, che è quello che sicuramente speriamo. Nel contempo siamo chiamati a resistere, a combattere un nemico invisibile e mortale, a contrastarlo con le armi che abbiamo a disposizione: il distanziamento sociale e la protezione individuale. Oggi i nostri eroi sono i medici gli infermieri, il personale sanitario, coloro che lavorano nelle case di riposo, le forze dell’ordine, i volontari".

                                     

E ha concluso:

"Questo tragico periodo avrà un termine che ci permetterà di riprendere le abitudini che hanno caratterizzato la vita di tutti noi. Ricorderemo sempre con commozione e profondo dolore le vittime del Coronavirus che uniamo idealmente in un omaggio alle vittime del secondo conflitto mondiale e in particolare a tutti coloro che parteciparono direttamente alla Resistenza. Il sindaco e tutta l’Amministrazione rivolgono ai cittadini un grosso abbraccio virtuale nella speranza che, nel più breve tempo possibile possa ridiventare reale e fisico".

 

                                                                                            

sostienicinew4


Cerca nel giornale

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

  donazione nonsolocontro     

                                 

 

                  

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com