facebooktwitter

nonsolocontro2017

7709266 Visualizzazioni

consiglio mascherine

 

Slittano i termini degli acconti 

E Iren annuncia, a saldo, l'introduzione di misure di sostegno

Luigi Benedetto

Il Consiglio ha approvato, così com'era facile intuire, il rendiconto economico per il 2019. Un documento che in qualche modo risente del periodo di pandemia vissuto nei mesi scorsi:

«Non sappiamo ancora bene come andrà a finire, cosa succederà in futuro – ha spiegato il sindaco, Giorgio Culasso – Per questo, prima di conoscere con precisione quanto potremo spendere, sarà necessario attendere ancora un po'».

Poche le novità dal fronte dell'Imu, che sia come aliquote, sia come regolamento, ricalcheranno quanto applicato in passato.

Diversa la situazione della Tari:

«Molti cittadini, sia a San Benigno, sia in altri Comuni, hanno avanzato le loro istanze. Il servizio di raccolta rifiuti non si è fermato, è vero, ma è altrettanto vero che con la chiusura forzata, alcune attività non hanno prodotto rifiuti – ha aggiunto il primo cittadino – Abbiamo raccolto queste istanze e le abbiamo sottoposte all'assemblea dei soci». Portando a casa due risultati. Il primo, è lo slittamento di un mese per il pagamento dei vari acconti. Il secondo, come annunciato da Iren, la parte privata di Seta, la società che gestisce il servizio, è l'introduzione di intervento di sostegno: «Al momento non si conosce la consistenza di questo intervento, e si sa soltanto che sarà effettuato a saldo – ha concluso Culasso – In ogni caso il sostegno ci sarà, e non può che essere una buona notizia».


Cerca nel giornale

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

  donazione nonsolocontro     

                                 

 

                  

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com