facebooktwitter

nonsolocontro2017

7667444 Visualizzazioni

volantino luna park

 

Ma spunta il volantino del luna park

Il Comune: «Noi non partecipiamo all'organizzazione di questo evento»

Luigi Benedetto

Lunedì 13 luglio si celebra San Tiburzio, e con San Tiburzio San Benigno celebra, o almeno dovrebbe celebrare, la propria festa patronale. Le certezze, al momento, sono poche. La prima è che lunedì sia gli uffici comunali, sia la biblioteca civica, sia l'ecocentro di via Ferrari rimarranno chiusi (con un unica deroga per gli atti urgenti di stato civile, come le denunce di morte o di nascita, tra le 8 e le 10, chiamando il numero 333/7565025).

La seconda certezza è che, contrariamente a quanto riportato su un volantino apparso sui social in questi giorni, inerente il “Luna Park San Tiburzio 2020”, il Comune non partecipa ad alcun titolo a quell'iniziativa. «Tutti insieme in sicurezza contro il Covid-19, in piazza Italia, dal 3 al 14 luglio – si legge sul volantino – In questo periodo particolare, fatto di 1000 punti interrogativi e di mille paure, solo tutti insieme possiamo rialzarci ricominciando a vivere e divertirci. Quest'anno gli operatori dello spettacolo viaggiante insieme al Comune di San Benigno hanno pensato di dedicarvi varie promozioni».

E proprio dal Comune arrivano alcuni chiarimenti: «L'Amministrazione non ha visionato né tantomeno approvato questo volantino prima della sua pubblicazione – spiegano da Palazzo – Il Comune non partecipa all'organizzazione di questa manifestazione: ha semplicemente concesso l'uso di piazza Italia, verso corrispettivo del tributo di occupazione e senza alcun patrocinio. Il luna park non ha nulla a che vedere con la celebrazione ufficiale del Santo Patrono. Il Comune ha deciso, vista la situazione economica e pandemica, di soprassedere ai festeggiamenti. La celebrazione del Santo avrà comunque luogo, anche se con le limitazioni dettate dalla normativa sul distanziamento sociale».

                                                                 


Cerca nel giornale

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

  donazione nonsolocontro     

                                 

 

                  

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com