facebooktwitter

nonsolocontro2017

7667546 Visualizzazioni

comune san benigno

 

Il proponente non ha inviato i progetti

Resta in pista l'idea di organizzare un incontro con la cittadinanza

Luigi Benedetto

È passato poco più di un mese da quando l'Amministrazione comunale aveva preso posizione nei confronti dell'impianto a biogas che potrebbe atterrare sul territorio. E la posizione era stata la reiterazione della richiesta di tutti i documenti relativi all'impianto, per capire del dettaglio di cosa si tratti, valutarne i pro e i contro, risolvere le criticità evidenziate dall'Ufficio Tecnico ed esprimere una posizione a ragione veduta. In questo lasso di tempo, da parte del soggetto proponente, nulla si è mosso, nel senso che l'attesa documentazione non è arrivata.

Per provare a capirne di più anche in assenza delle carte, un rappresentante dell'Amministrazione ha partecipato ad un incontro informativo tenuto a Mazzè inerente un impianto previsto sul territorio di Caluso. Impianto che, però, sulla base delle informazioni conosciute, risulterebbe sostanzialmente diverso rispetto a quello proposto a San Benigno.

Al momento una cosa è certa: qualunque attività voglia insediarsi nell'area industriale sanbenignese, non deve essere classificabile come industria insalubre delle classe più elevata perché in quel caso, i vincoli – in termini di distanze – previsti dal Piano Regolatore la renderebbero incompatibile con il territorio.

Resta, comunque, sul piatto, non appena la documentazione tecnica sarà consegnata agli uffici, l'intenzione di indire in incontro aperto con la popolazione, per illustrare i dettagli della questione.


Cerca nel giornale

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

  donazione nonsolocontro     

                                 

 

                  

Gli esperti

SCIENZA

COLLEZIONISMO

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com