Rinnovata l'adesione al progetto
L'iniziativa, promossa da Legmbiente, si terrà a settembre
Luigi Benedetto
Prosegue il rapporto di San Benigno con l'attenzione per l'ambiente. Un'attenzione che, solo negli ultimi tempi, è passata attraverso la piantumazione di nuovi alberi, in collaborazione con le scuole cittadine, e la grande iniziativa di Natale, e gli alberi prima decorati dai ragazzi delle scuole con materiale di recupero e quindi riposizionati sul territorio.
Un rapporto che si accinge a scrivere un nuovo capitolo: sulla scorsa di quanto avvenuto gli scorsi anni, anche per questo travagliato 2020 il Comune ha scelto di aderire nuovamente all'iniziativa promossa da Legambiente Nazionale “Puliamo il mondo”.
L'iniziativa si terrà in tutta Italia il 25, 26 e 27 settembre prossimi: il funzionamento è semplice e collaudato. Possono partecipare ragazzi delle scuole, volontari, associazioni, amministratori, privati cittadini, insomma chiunque voglia rimboccarsi le maniche per migliorare un angolo del territorio nel quale vive. Ripulendolo dai rifiuti abbandonati da chi non ha rispetto né senso civico. Grazie all'adesione del Comune al progetto, Legambiente invierà il kit per l'intervento comprensivo della necessaria copertura assicurativa: la quota di adesione versata ammonta a 350 euro.