Per motivi di sicurezza non avverrà in palestra
Chi non potesse ritirarli nelle date indicate potrà farlo successivamente presso l'Ecocentro
lu.be.
Cambia, almeno per quanto riguarda il metodo, la prevista distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata della plastica e dei calendari per i passaggi della raccolta nelle varie zone. Resta invariata la data, vale a dire la mattinata di sabato 16, dalle 9 alle 12.30, (e di sabato 23 gennaio) e anche il luogo, cioè l’istituto comprensivo.
Contrariamente a quanto previsto in un primo tempo, però, la consegna non avverrà in palestra, che non potrà essere utilizzata a questo fine a seguito delle ultime disposizioni del Dpcm, ma nel cortile della scuola. Saranno allestite tre postazioni per la registrazione e la consegna, senza distinzione per lettera alfabetica di cognome. All’ingresso del cortile sarà rilevata la temperatura corporea e, ovviamente, si raccomandano l’utilizzo della mascherina e il mantenimento della distanza tra le varie persone in attesa del proprio turno.
Assieme al kit formato da 52 sacchi, uno per ogni settimana dell’anno, i cittadini over 70 riceveranno anche il calendario cartaceo (per gli altri è possibile scaricarlo in formato pdf dal sito del Comune). Coloro che non potessero ritirare i sacchi nelle date previste, potranno farlo, a partire dalle settimana successiva, recandosi presso l’Ecocentro di via Ferrari.