Sabato 23 una nuova distribuzione
Dalla settimana successiva si potranno ottenere anche all'Ecocentro
lu.be.
I sanbenignesi hanno risposto in massa. Sabato mattina la coda di persone dirette nel cortile della scuola di corso Italia per ritirare il kit da 52 sacchi per la raccolta differenziata della plastica, sufficiente per tutto l’anno, era davvero lunghissima. Talmente tanto che qualcuno ha rinunciato all’impresa.
Chi non è riuscito, o non ha potuto, ritirare la sua “razione” potrà riprovarci sabato prossimo, 23 gennaio, sempre tra le 9 e le 12.30, e sempre nel cortile della scuola, con ingresso da corso Italia e uscita da via Trento, in modo da evitare assembramenti. Le modalità di ritiro saranno le stesse: tre postazioni allestite nel cortile, cui gli utenti potranno eccedere senza divisione per ordine alfabetico. A ritirare sacchi (e nel caso degli over 70 anche i calendari dei vari passaggi: gli altri potranno scaricarli dal sito del Comune) sono stati (e saranno sabato prossimo) gli intestatari della Tari, o loro delegati, muniti di tessera sanitaria dell’utente.
Tutta l’operazione si è svolta, e si svolgerà, grazie alla collaborazione del gruppo di Protezione civile e del gruppo di Volontariato Comunale.
E se anche in questa occasione qualche cittadino non riuscirà a ritirare il proprio kit, potrà recarsi all’ecocentro di via Ferrari, a partire dalla settimana successiva a quella della distribuzione.