facebooktwitter

nonsolocontro2017

7883545 Visualizzazioni

consiglio 28dicembre2020

Illustrati nell'ultimo Consiglio comunale

Voto contrario del gruppo CiViCo sul bilancio di previsione

lu.be. 

Cosa riserva il 2021 per San Benigno (pandemia annessi e connessi a parte)?

Beh, riserva lavori alla scuola media, per un importo complessivo di 150mila euro (140 provenienti dagli enti superiori, e 10mila dalle casse del Comune) e la sistemazione di strada del Dosso.

Poi ci sono i progetti: un contributo di 70mila destinato alla progettazione di interventi, che servirà per la messa in sicurezza della torre Fasani, per l’apertura di corso Cavour con la realizzazione di una rotonda all’altezza del piazzale del cimitero, per il recupero urbanistico di piazza Italia e per altre opere nella zona dei campi sportivi. Ci saranno interventi per la sistemazione delle strade (per 56mila euro) e per la mobilità sostenibile, vale a dire la pista ciclabile di collegamento con Volpiano e il bike parking nella zona della stazione. Il tutto contenuto nei documenti che accompagnano il bilancio di previsione, approvato nel corso dell’ultimo Consiglio comunale. Un bilancio che, cosa di non poco conto, non aumenta la pressione fiscale rispetto allo scorso anno. 

Non abbastanza, però, per convincere il gruppo di opposizione CiViCo che, per bocca del consigliere Michele Cavapozzi, ha giudicato il tutto in modo negativo:

«Il 2021 si limita in sostanza a due interventi, che al momento sono allo studio di fattibilità tecnico economica, e quindi lontani dall’essere realizzati. Dal programma pluriennale delle opere pubbliche, inoltre, sono sparite la riqualificazione del ricetto e del centro storico che, dopo la chiusura della Torre sarebbero state attività importanti. Il Comune ha un avanzo di quasi 700mila euro, quindi non sarebbe impossibile trovare coperture finanziarie interne per lo sviluppo equilibrato del nostro paese. Compito di un’Amministrazione dovrebbe essere programmare il futuro: in questo caso mi pare ci si limiti ad amministrare i conti». 


Cerca nel giornale

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

  donazione nonsolocontro     

                                 

 

                  

Gli esperti

SCIENZA

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com