facebooktwitter

nonsolocontro2017

7883497 Visualizzazioni

rifiuti

In risposta alle osservazioni di Ci.Vi.Co.

«Non esistono volontari di maggioranza o di opposizione, ma solo volontari»

lu.be. 

Quello che doveva essere un intervento di pulizia del territorio, effettuato il 13 marzo scorso, sta diventando un caso politico, “combattuto” a suon di comunicati e di puntualizzazione tra il gruppo di opposizione “Ci.Vi.Co.” e quello di maggioranza di “Impegno e Progresso”.

E se nei giorni scorsi erano stati i sei consiglieri di minoranza a prendere posizione e a mettere i classici puntini sulle “i”, ora sono i componenti di maggioranza ad aggiungere puntini ai puntini.

«Non è nostra abitudine controbattere a dichiarazioni rilasciate da altri soggetti, ma riteniamo doveroso intervenire quando contengono inesattezze o parziali verità», commenta a nome del gruppo il consigliere Luigi Serra. E il discorso torna, quindi, a quel sabato: «La richiesta di partecipazione, rivolta in primis agli agricoltori perché dotati dei necessari mezzi di sollevamento e trasporto, era stata espressa dalla Giunta già il 12 febbraio - prosegue - L’intervento, previsto per sabato 6 marzo, era stato riprogrammato per il 13 successivo con attività di raccolta rifiuti in località Pianassa e in prossimità del torrente Orco, oggetto di importanti sversamenti. I punti segnalati dal Nucleo Forestale sono stati inseriti nella mappa dei siti oggetto dell’attività di pulizia del territorio e già pianificati.

Ciò detto, vogliamo ribadire che per noi non esistono volontari di maggioranza o di opposizione, volontari di un gruppo politico piuttosto che di un’altro, ma solo volontari che con il loro operato danno un prezioso contributo alla collettività in base alla loro possibilità e disponibilità, senza enfasi. Ci sembra inopportuno, da parte di alcuni, rinnegando lo spirito del volontariato, voler mettere i puntini sulle “i” o voler piantare appariscenti bandiere identitarie. Al di là delle sterili polemiche diffuse da pochi, crediamo che dopo un momento di riflessione tutti possano condividere il nostro pensiero». 


Cerca nel giornale

 Clicca sull'immagine per fare una donazione tramite paypal o carta di credito

  donazione nonsolocontro     

                                 

 

                  

Gli esperti

SCIENZA

Illustri Sconosciuti

Più letti

Mercoledì, 15 Maggio 2019
San Benigno: la scelta del nuovo medico
Martedì, 12 Novembre 2019
San Benigno, Pagani lascia "L'eredità"
Mercoledì, 03 Aprile 2019
San Benigno: foto tessere in Comune

 

A CURA DI:

  • Associazione culturale NonSoloConto
    Associazione culturale NonSoloConto

  • Registrazione n. 2949 del 31/01/2020 rilasciata dal Tribunale di Torino
    Direttore responsabile: Nadia Bergamini
  • Per la tua pubblicità: Cristiano Cravero Agente Pubblicitario NonSoloContro
    Cell. 3667072703
    Mail: nsc.pubblicita@gmail.com